Agenda

Mag
2
mar
Roadshow al via, il tour di J.P. Morgan AM parte da Parma
Mag 2 giorno intero

ROADSHOW AL VIA – Parte il 2 maggio e fa tappa in otto città italiane “Model Portfolios: portafogli più solidi per unroadshow mondo che cambia”, il nuovo roadshow organizzato da J.P. Morgan Asset Management. Dal 2 al 23 maggio, J.P. Morgan Asset Management incontra i professionisti del risparmio per presentare i model portfolios, soluzioni modulari per aiutare i consulenti finanziari e gli investitori professionali a orientarsi nella scelta di prodotti di investimento in linea con le esigenze dei loro clienti.

OLTRE IL PORTAFOGLIO STRATEGICO DI BASE – Partendo dalle previsioni a lungo termine per i mercati finanziari del 2017 e da un portafoglio strategico di base, gli esperti presenteranno tre modelli di portafoglio declinati per rispondere alle esigenze di tre differenti profili di rischio, definiti sulla base di un processo rigoroso che fornisce orientamenti di asset allocation tattici su base trimestrale. Nei modelli sarà presente – a titolo esemplificativo – l’applicazione pratica della costruzione del portafoglio attraverso una proposta di fondi targati J.P. Morgan A.M.

APPUNTAMENTO A PARMA – “Questo roadshow rappresenta un’importante occasione per un confronto diretto con i professionisti del risparmio operanti sul territorio”, afferma Lorenzo Alfieri (nella foto), Country Head per l’Italia di J.P. Morgan Asset Management. “Sarà un momento per illustrare loro questo nuovo strumento di investimento che abbiamo progettato per supportarli nella costruzione di portafogli in grado di rispondere più efficacemente alle diverse condizioni di mercato”. Prima tappa a Parma il 2 maggio. Maggiori informazioni sul roadshow sul sito web www.jpam.it (è possibile iscriversi agli eventi accedendo all’area riservata).

Tattiche e strategie per il 2017: Morgan Stanley IM ne parla a Bergamo @ Hotel NH Bergamo
Mag 2@15:00–17:00

TATTICHE E STRATEGIE PER AFFRONTARE IL 2017Morgan Stanley IM vara l’Investment Focus 2017, un tour di incontri sul territorio tattiche morgan stanley imche, a partire dal 6 febbraio, toccherà 28 città italiane. L’obiettivo, spiega la società, è “approfondire i temi che influenzeranno i mercati identificando le strategie più adatte per affrontare il 2017”. È prevista la partecipazione di alcuni dei principali gestori di Morgan Stanley Investment Management. Fra questi, Andrew Harmstone (MS INVF Global Balanced Risk Control, MS INVF Global Balanced Income, MS INVF Global Balanced Defensive Fund), Jim Caron (MS INVF Global Fixed Income Opportunity) e Susanna Invernizzi (MS INVF Global Infrastructure).

TAPPA A BERGAMO – Martedì 2 maggio l’appuntamento è a Bergamo, a partire dalle 15.00, presso l’Hotel NH Bergamo, in via Pietro Paleocapa 1/G. Per la registrazione e per maggiori dettagli relativi alle location, è utile consultare il sito www.morganstanley.com/im/roadshow. Tutti gli incontri sono riservati a consulenti finanziari e private banker. Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica eventi@morganstanley.com.

Mag
3
mer
Modelli di portafoglio, il roadshow di J.P. Morgan AM fa tappa a Genova
Mag 3 giorno intero

MODELLI DI PORTAFOGLIO – Parte il 2 maggio e fa tappa in otto città italiane “Model Portfolios: portafogli più solidi per unmodello mondo che cambia”, il nuovo roadshow organizzato da J.P. Morgan Asset Management. Dal 2 al 23 maggio, J.P. Morgan Asset Management incontra i professionisti del risparmio per presentare i model portfolios, soluzioni modulari per aiutare i consulenti finanziari e gli investitori professionali a orientarsi nella scelta di prodotti di investimento in linea con le esigenze dei loro clienti.

PREVISIONI DI MERCATO – Partendo dalle previsioni a lungo termine per i mercati finanziari del 2017 e da un portafoglio strategico di base, gli esperti presenteranno tre modelli di portafoglio declinati per rispondere alle esigenze di tre differenti profili di rischio, definiti sulla base di un processo rigoroso che fornisce orientamenti di asset allocation tattici su base trimestrale. Nei modelli sarà presente – a titolo esemplificativo – l’applicazione pratica della costruzione del portafoglio attraverso una proposta di fondi targati J.P. Morgan A.M.

APPUNTAMENTO A GENOVA – “Questo roadshow rappresenta un’importante occasione per un confronto diretto con i professionisti del risparmio operanti sul territorio”, afferma Lorenzo Alfieri (nella foto), Country Head per l’Italia di J.P. Morgan Asset Management. “Sarà un momento per illustrare loro questo nuovo strumento di investimento che abbiamo progettato per supportarli nella costruzione di portafogli in grado di rispondere più efficacemente alle diverse condizioni di mercato”. Nuova tappa a Genova il 3 maggio. Maggiori informazioni sul roadshow sul sito www.jpam.it (è possibile iscriversi agli eventi accedendo all’area riservata).

Patrimoney, il tour per consulenti finanziari prende il via da Roma @ Hotel Shangri La Corsetti
Mag 3@9:00–18:00

PATRIMONEY TOUR – Prende il via il 3 maggio da Roma il Patrimoney Tour, che vede come main sponsor ETF Securities. Ogni tappa inizia alle 9.00 e termina alle 18.00. Obiettivo del corso, spiegano gli organizzatori, “è introdurre il consulente finanziario alla consulenza patrimoniale globale attraverso l’acquisizione e l’apprendimento del corretto approccio metodologico e concettuale. Il corso alterna la trattazione teorica all’approfondimento pratico dei principali strumenti tecnico-giuridici a disposizione del consulente”.

I TEMI – “Il metodo case-history”, proseguono gli organizzatori, “consente al corsista di confrontarsi costantemente con casi pratici, utili a sviluppare la capacità tecnica e operativa necessaria a tradurre in soluzioni concrete le specifiche esigenze patrimoniali della clientela. Verranno trattati e approfonditi alcuni dei principali istituti giuridici in ambito di diritto di famiglia, successorio, tutela patrimoniale e contrattuale”. Nelle tappe di Roma, Torino, Padova e Milano partecipa fra gli altri anche Antonello Sanna, ceo di Scm Sim. Per saperne di più e per iscriversi, cliccare qui.

Messina offre lo scenario per la nuova tappa del tour NB Academy @ Hotel Messenion
Mag 3@9:30

MESSINA ACCOGLIE L’ACADEMY DI NB Neuberger Berman riparte il 23 marzo da Monza e Varese con un nuovo Messinaappuntamento per presentare soluzioni di investimento alternative e decorrelate che puntano a capitalizzare su fattori non disponibili nei mercati tradizionali. Saranno 24 le tappe del tour, rivolto ai professionisti della consulenza finanziaria. Il viaggio si chiuderà a Bari il 17 maggio. Questa serie di incontri si concentrerà sulla presentazione di due nuove strategie lanciate recentemente che mirano a colmare il più possibile il divario creatosi negli ultimi anni tra le aspettative degli investitori e ciò che può essere generato dalle fonti tradizionali di mercato: Multi-Asset Risk Premia ed Equity Index PutWrite.

APPUNTAMENTO IL 3 MAGGIO – Durante l’incontro, i relatori daranno anche un aggiornamento sulle strategie presentate durante le passate edizioni di NB Academy, ovvero US Long Short Equity, Short Duration Emerging Market Debt e Short Duration High Yield Bond. Il roadshow sarà presentato da Carlo Roncalli, sales manager, Marco Avanzo-Barbieri, responsabile per l’Italia (nella foto), e Francesco Pettinelli, client associate. Per una panoramica delle città visitate e per reperire ulteriori informazioni è possibile collegarsi all’apposita pagina web. Il 3 maggio, alle 9.30, l’appuntamento è a Messina presso il Hotel Messenion.

Catania apre le porte alla nuova tappa del tour Neuberger Berman @ Romano Palace Luxury Hotel
Mag 3@14:30

CATANIA OSPITA L’ACADEMY DI NB Neuberger Berman riparte il 23 marzo da Monza e Varese con un nuovo Cataniaappuntamento per presentare soluzioni di investimento alternative e decorrelate che puntano a capitalizzare su fattori non disponibili nei mercati tradizionali. Saranno 24 le tappe del tour, rivolto ai professionisti della consulenza finanziaria. Il viaggio si chiuderà a Bari il 17 maggio. Questa serie di incontri si concentrerà sulla presentazione di due nuove strategie lanciate recentemente che mirano a colmare il più possibile il divario creatosi negli ultimi anni tra le aspettative degli investitori e ciò che può essere generato dalle fonti tradizionali di mercato: Multi-Asset Risk Premia ed Equity Index PutWrite.

APPUNTAMENTO IL 3 MAGGIO – Durante l’incontro, i relatori daranno anche un aggiornamento sulle strategie presentate durante le passate edizioni di NB Academy, ovvero US Long Short Equity, Short Duration Emerging Market Debt e Short Duration High Yield Bond. Il roadshow sarà presentato da Carlo Roncalli, sales manager, Marco Avanzo-Barbieri, responsabile per l’Italia (nella foto), e Francesco Pettinelli, client associate. Per una panoramica delle città visitate e per reperire ulteriori informazioni è possibile collegarsi all’apposita pagina web. Il 3 maggio, alle 14.30, l’appuntamento è a Catania presso il Romano Palace Luxury Hotel.

Esperti in prima linea a Parma per il tour di Morgan Stanley IM @ Hotel NH Parma
Mag 3@15:00–17:00

ESPERTI IN PRIMA LINEA – Morgan Stanley IM vara l’Investment Focus 2017, un tour di incontri sul territorio esperti morgan stanley imche, a partire dal 6 febbraio, toccherà 28 città italiane. L’obiettivo, spiega la società, è “approfondire i temi che influenzeranno i mercati identificando le strategie più adatte per affrontare il 2017”. È prevista la partecipazione di alcuni dei principali esperti di Morgan Stanley Investment Management. Fra questi, Andrew Harmstone (MS INVF Global Balanced Risk Control, MS INVF Global Balanced Income, MS INVF Global Balanced Defensive Fund), Jim Caron (MS INVF Global Fixed Income Opportunity) e Susanna Invernizzi (MS INVF Global Infrastructure).

TAPPA A PARMA – Mercoledì 3 maggio l’appuntamento è a Parma, a partire dalle 15.00, presso l’Hotel NH Parma, in viale Paolo Borsellino 31. Per la registrazione e per maggiori dettagli relativi alle location, è utile consultare il sito www.morganstanley.com/im/roadshow. Tutti gli incontri sono riservati a consulenti finanziari e private banker. Per ulteriori informazioni, è possibile scrivere all’indirizzo di posta elettronica eventi@morganstanley.com.

Mag
4
gio
Come investire, a Treviso i modelli di portafoglio secondo J.P. Morgan AM
Mag 4 giorno intero

COME INVESTIRE – Parte il 2 maggio e fa tappa in otto città italiane “Model Portfolios: portafogli più solidi per uncome mondo che cambia”, il nuovo roadshow organizzato da J.P. Morgan Asset Management. Dal 2 al 23 maggio, J.P. Morgan Asset Management incontra i professionisti del risparmio per presentare i model portfolios, soluzioni modulari per aiutare i consulenti finanziari e gli investitori professionali a orientarsi nella scelta di prodotti di investimento in linea con le esigenze dei loro clienti.

PREVISIONI DI MERCATO – Partendo dalle previsioni a lungo termine per i mercati finanziari del 2017 e da un portafoglio strategico di base, gli esperti presenteranno tre modelli di portafoglio declinati per rispondere alle esigenze di tre differenti profili di rischio, definiti sulla base di un processo rigoroso che fornisce orientamenti di asset allocation tattici su base trimestrale. Nei modelli sarà presente – a titolo esemplificativo – l’applicazione pratica della costruzione del portafoglio attraverso una proposta di fondi targati J.P. Morgan A.M.

APPUNTAMENTO A TREVISO – “Questo roadshow rappresenta un’importante occasione per un confronto diretto con i professionisti del risparmio operanti sul territorio”, afferma Lorenzo Alfieri (nella foto), Country Head per l’Italia di J.P. Morgan Asset Management. “Sarà un momento per illustrare loro questo nuovo strumento di investimento che abbiamo progettato per supportarli nella costruzione di portafogli in grado di rispondere più efficacemente alle diverse condizioni di mercato”. Nuova tappa a Treviso il 4 maggio. Maggiori informazioni sul roadshow sul sito web www.jpam.it (è possibile iscriversi agli eventi accedendo all’area riservata).

 

Consolidamento in Italia, al via da Catania il tour di Franklin Templeton
Mag 4 giorno intero

CONSOLIDAMENTO TERRITORIALEFranklin Templeton (nella foto, il co-branch manager e retail sales director Michele Quinto) prosegue nel percorso di consolidamento del presidio territoriale attraverso una serie di incontri in 12 piazze d’Italia con gli operatori professionali locali per presentare le strategie d’investimento, le capacità gestionali e l’offerta di prodotti e servizi. In un contesto globale dove il rialzo dei tassi negli Usa rende le obbligazioni un’asset class di non facile lettura e la politica monetaria della Bce in Europa porta i rendimenti consolidamentoobbligazionari vicini allo zero, i bond rimangono ancora una componente rilevante nei portafogli degli investitori italiani che devono tuttavia capire dove investire.

PARLANE CON FRANKLIN TEMPLETON – Nel corso dei 12 appuntamenti nelle principali città italiane, a partire dalla prima tappa del 4 maggio a Catania e fino a fine maggio, Franklin Templeton risponde a queste domande e presenta direttamente sul territorio il patrimonio di esperienza e professionalità che fanno parte del dna del gruppo. “Bond: Alternative, Opportunità e Diversificazione. Parlane con Franklin Templeton” è il titolo di ogni appuntamento che vede il coinvolgimento di alcuni dei principali gestori di Franklin Templeton insieme a esponenti del team commerciale italiano per illustrare la visione sul mercato globale del gruppo, le migliori strategie d’investimento e le capacità gestionali con un particolare focus sul mercato obbligazionario, sulle strategie alternative e sull’offerta di comparti bilanciati e multi-asset.

EDUCAZIONE FINANZIARIA Franklin Templeton conferma in questo roadshow il proprio impegno in un’attività di educazione finanziaria effettiva attraverso un’ulteriore analisi sugli impatti di Mifid II ospitando, in alcune delle principali tappe, l’intervento di un professionista specializzato in questa materia. La serie di incontri è coerente con la strategia di sviluppo in Italia di Franklin Templeton, che nel corso di questi anni ha rafforzato il proprio radicamento sul territorio attraverso l’apertura di nuovi uffici a Roma, Firenze e Padova con l’obiettivo di ridurre il più possibile le distanze tra le piazze più ricettive e le soluzioni di investimento innovative del gruppo. Primo appuntamento a Catania il 4 maggio.

Patrimoney Tour, il roadshow per consulenti prosegue a Napoli @ Hotel Ramada Naples City Center
Mag 4@9:00–18:00

PATRIMONEY TOUR – Prosegue il 4 maggio a Napoli il Patrimoney Tour, che vede come main sponsor ETF Securities. Ogni tappa inizia alle 9.00 e termina alle 18.00. Obiettivo del corso, spiegano gli organizzatori, “è introdurre il consulente finanziario alla consulenza patrimoniale globale attraverso l’acquisizione e l’apprendimento del corretto approccio metodologico e concettuale. Il corso alterna la trattazione teorica all’approfondimento pratico dei principali strumenti tecnico-giuridici a disposizione del consulente”.

I TEMI – “Il metodo case-history”, proseguono gli organizzatori, “consente al corsista di confrontarsi costantemente con casi pratici, utili a sviluppare la capacità tecnica e operativa necessaria a tradurre in soluzioni concrete le specifiche esigenze patrimoniali della clientela. Verranno trattati e approfonditi alcuni dei principali istituti giuridici in ambito di diritto di famiglia, successorio, tutela patrimoniale e contrattuale”. Nelle tappe di Roma, Torino, Padova e Milano partecipa fra gli altri anche Antonello Sanna, ceo di Scm Sim. Per saperne di più e per iscriversi, cliccare qui.