Banche – Monte dei Paschi vara nuove iniziative anti-crisi

Aiutare le famiglie in difficoltà. E’ con questo spirito che si sta muovendo il Gruppo Montepaschi. L’istituto di Rocca Salimbeni ha messo a punto tre strumenti anticrisi e una guida per i consumatori, indirizzati ai circa 100mila clienti del Gruppo che potrebbero incontrare difficolta’ nell’attuale momento di crisi.

In particolare il pacchetto anti-crisi varato dal Gruppo Montepaschi prevede la sospensione delle rate dei mutui in essere per un periodo da 6 a 12 mesi e lancio del mutuo MPS Protezione; sospensione delle rate dei prestiti personali erogati da Consum.it tramite le banche del Gruppo Montepaschi; recepimento anticipato di una parte della Direttiva Europea sul credito ai consumatori 2008/48/CE; guida informativa aggiornata dedicata ai consumatori.

Ma la presentazione del piano è stata anche un’occasione per il direttore generale Antonio Vigni di spiegare che per la cessione dei 150 sportelli della Montepaschi ”c’e’ piu’ di un interesse”. Infatti dopo la fusione con Antonveneta, l’Antitrust ha stabilito che Rocca Salimbeni ceda 150 sportelli entro settembre e sembra che l’istituto stia “andando avanti, con molta determinazione” così come ha sottolineato Vigni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!