Banche – Mutuionline, l'utile netto cresce del 52%

Risultati positivi per il broker on-line di mutui. Il Gruppo Mutui Online, guidato da Marco Pescarmona, ha infatti annunciato di aver chiuso il 2008 con ricavi in crescita del 23% a 46,3 milioni di euro rispetto ai 37,67 del 2007 e di aver beneficiato del contributo della divisione broking che ha realizzato ricavi per 27,8 milioni (+23% su anno).

L’utile netto del gruppo si è attestato a 14,8 milioni di euro, in crescita del 52% rispetto ai 9,7 milioni dell’anno precedente mentre il risultato operativo è salito del 30,4% attestandosi a 21,9 milioni di euro rispetto ai 16,76 dello scorso esercizio.

E per quanto riguarda il 2009 seppure il posizionamento strategico della divisione broking sia solido e quindi è prevedibile un aumento dei volumi di finanziamenti intermediati grazie ad una crescita della quota di mercato nei diversi segmenti di riferimento, rimangono dei livelli di incertezza rispetto al passato per quanto riguarda le prospettive della Linea di Business MutuiOnline, incertezze dovute all’influenza che la stretta creditizia e le variazioni della domanda potrebbero avere sulla divisione. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: