Promotori finanziari – Ipb gioca un tris d'assi

A poker si parlerebbe di tris. Independent private banking sim (Ipb sim) società di consulenza finanziaria guidata da Sergio Bodio e dell’ad Roberto Imbriale, ha annunciato l’ingresso di tre nuovi volti nella sua squadra. Si punta a sviluppare l’attività nell’area di Brescia e in quella di Parma.

Il consulente indipendente Nicola Capra Mancini, si occuperà di aprire un nuovo ufficio presso Brescia. Nicola Mosca e Gianluca Fiorini, si occuperanno invece di fare avanzare la presenza nella città emiliana; il primo è un private banker direttamente da Intesa Sanpaolo, mentre il secondo proviene dall’universo Azimut Consulenza Sim.

Il trio arriva sullo sfondo della recente ridefinizione di assetto azionario di Ipb sim, avvenuta con l’acquisizione della maggioranza assoluta da parte della holding di partecipazioni Valore Italia spa, che è cresciuta al 92% (la rimanente quota, pari all’8%, è detenuta da diversi private bunker).

In aggiunta a questi ingressi la società ha costituito un comitato strategie d’investimento, che vede la presenza di due indipendenti: trattasi di Ugo Pomante (docente universitario) e Alessandro Ceccaroni (ad di Agora sgr, specializzata in gestioni flessibili)

Si prospetta un full house.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: