Isvap vuole chiarezza sulle assicurazioni

Ora ci pensa ISVAP a fare chiarezza. Mentre in Parlamento ci si da battaglia sul non far passare l’emendamento che abrogherebbe il plurimandato e si discute sulla possibilità di ritornare al mono-mandato, l’Istituto di Vigilanza sulle Assicurazioni Private ha deciso di compiere un’indagine statistica per conoscere l’andamento delle tariffe Rc Auto

L’istituto presieduto da Giancarlo Giannini ha predisposto un questionario che è stato inviato alle imprese di assicurazione che esercitano la rc auto per capire l’effettivo andamento dei premi.
In particolare è stato richiesto alle compagnie di indicare le tariffe che saranno applicate dalle imprese a partire dal 1 aprile 2009 per tutte le categorie assicurate, i premi contabilizzati e i relativi sinistri pagati e registrati nel corso dell’esercizio 2008.

I termini per poter inviare tutte le informazioni richieste da ISVAP è quella del 16 marzo. Una volta a disposizione dell’Authority questi dati permetteranno di conoscere l’effettivo andamento del mercato rc auto in Italia.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!