Promotori Finanziari – Mfo Sim, revocata e contenta

Normalmente una revoca viene vista come un avvenimento poco auspicato e desiderato da qualunque società promotrice. Ma non sempre. MFO Multi Family Office Sim spa aveva infatti presentato istanza alla Consob (il 18 novembre 2008) ai fini di ottenere la revoca dell’autorizzazione allo svolgimento dei servizi di investimento di collocamento senza assunzione a fermo né assunzione di garanzia nei confronti dell’emittente e di ricezione e trasmissione di ordini.

Risultato perfettamente raggiunto. Nella sua consueta newsletter la Consob ha effettivamente comunicato che: è stata revocata l’autorizzazione della MFO Multi Family Office SIM S.p.A. all’esercizio dei servizi di collocamento senza assunzione a fermo né assunzione di garanzia nei confronti dell’emittente e di ricezione e trasmissione di ordini, di cui all’art. 1, comma 5, lettere c-bis) ed e) del decreto legislativo n. 58/1998.

Tuttavia la società rimane iscritta nel relativo albo in quanto autorizzata allo svolgimento del servizio di investimento di consulenza in materia di investimenti. L’attività rimane quindi aperta. Per una volta la Consob e una Sim possono stringersi la mano.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: