Promotori Finanziari – Generali punta all'espansione

Ieri avevamo parlato dell’espansione anomala del gruppo Generali, con meno promotori e un incremento della raccolta. Oggi, stando a quanto riportato da Milano Finanza, si apprende di una forma di sviluppo più “classica”.

Generali ha deciso di puntare sulle economie di scala e sull’allargamento delle reti di vendita a tutti i tipi di polizze assicurative. Il piano troverà la sua realizzazione concreta tramite Genertel (compagnia controllata dal gruppo triestino), società finora specializzata nel ramo danni on line, che proporrà un’offerta specifica anche per il ramo vita.

Il veicolo di allargamento del comparto vita sarà La Venezia, società del gruppo che finora ha avuto il ruolo di fabbrica prodotto per conto di Banca Generali e Bsi. La svolta strategica si riverserà anche sul nome della compagnia: Genertel diventerà Genertel Life, rendendo chiara la definizione dei propri target di mercato.

I prodotti? Si inizia con la sperimentazione di polizze tradizionali a premio unico, mentre per maggio sono previsti sviluppi per quel che riguarda prodotti dedicati ai giovani nel settore previdenziale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!