Fideuram cerca professionisti del Private

Stando ad una nota della stessa società, Banca Fideuram annuncia il recente ingresso nelle proprie fila di ben sei professionisti. Al 9 marzo 2009 il numero complessivo dei private banker delle reti Banca Fideuram e Sanpaolo Invest risultava pari a circa 4.200. Nei primi due mesi del 2009 sono stati inseriti a livello di gruppo (Fideuram e Sanpaolo Invest) 48 nuovi private banker.

Recentemente sono stati effettuati alcuni inserimenti di rilievo tra cui 4 promotori con oltre 15 milioni di euro. Tra i nuovi arrivi segnaliamo Sergio Livraghi, una delle personalità di maggior spicco del settore. Dopo un’ esperienza di successo in Finanza & Futuro, Livraghi dopo 5 anni ha
lasciato Azimut per entrare in Banca Fideuram come manager in Lombardia nell’Area diretta da Roberto Albertario.

Quanto alla politica di reclutamento, oltre a confermare l’interesse per l’inserimento di seri professionisti provenienti da entrambi i bacini (bancario e reti di promotori), si evidenzia un’attenzione particolare nei confronti di professionisti che abbiano esperienza nel servizio alla clientela Private, segmento nel quale Banca Fideuram già vanta un forte posizionamento e nel quale ha importanti obiettivi di sviluppo. E’ interessante inoltre osservare, stando a quanto riporta la società, che il portafoglio medio del private banker del Gruppo Banca Fideuram (circa € 15 mln) è pari a quasi tre volte la media di mercato.

Ecco il dettaglio dei reclutamenti:

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!