FinecoBank, vola l'amministrato in attesa di Advice

Con 2661 promotori finanziari FinecoBank presenta una consistenza patrimoniale al 31 dicembre 2008 pari a 24,131 miliardi di euro. A livello di risparmio gestito considerando sia i fondi, sicav, gpf e gpm il gruppo ha totalizzato 7,633 miliardi circa con un peso del 32% rispetto al totale. A livello previdenziale la rete guidata da Alessandro Foti detiene una consistenza di 2,38 miliardi con un peso del 10% sul totale.

Sul fronte amministrato i titoli pesano per il 34% sul totale mentre la liquidità pesa per il 25% sul totale della consistenza. Il portafoglio medio di un promotore risulta di 9,1 milioni di euro. A gennaio il Gruppo ha realizzato una raccolta netta per 36,640 milioni di euro, resa positiva dal contributo del segmento amministrato che è stato pari a 51,89 milioni contro il gestito a -15,249.

E proprio su questo fronte che si sta muovendo FinecoBank. Dai vertici della società confermano che stanno sviluppando dei nuovi supporti che consentiranno ai promotori finanziari del Gruppo di offrire un servizio di consulenza qualificata ai clienti. Inoltre FinecoBank sta puntando molto sul potenziamento del servizio di Advice, ampliando la gamma dei prodotti coinvolti: non solo Sicav, ma anche Etf, obbligazioni, titoli di Stato, PcT.

E anche sul fronte reclutamento la rete non si ferma. Anzi sono sempre più aperti all’ingresso di giovani che saranno coinvolti nel progetto volto all’ingresso nella rete del gruppo.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!