Promotori Finanziari – Per i contributi l'aiuto c'è sempre

Anche in Italia possiamo talvolta notare un po’ spirito gentile e premuroso. E così, per i promotori che ancora hanno problemi e dubbi sul pagamento dei contributi Consob e Apf ecco un’utile comunicazione Anasf.

Secondo quanto riportato sul sito dell’associazione, i promotori finanziari che non hanno ricevuto via posta i MAV precompilati per il pagamento del «contributo di vigilanza alla Consob» pari a 81 euro e del «contributo quota annuale» ad APF, Organismo per la tenuta dell’Albo pari a 110 euro, possono stamparli direttamente dai rispettivi siti istituzionali.

Entrambi i contributi devono essere tassativamente pagati entro il 15 aprile 2009. Il mancato pagamento di anche uno solo dei due citati contributi comporta la cancellazione dall’Albo (cosa che è ben nota agli addetti, e che ha generato non pochi malumori) . Per l’accesso alla stampa dei MAV è necessario il solo codice fiscale del promotore finanziario.

Inoltre, nel caso si verifichino problemi nella stampa dei modelli MAV, il pagamento può essere effettuato, senza presentare alcun modello, presso tutti gli sportelli di Unicredit Banca di Roma, Banca tesoriera del Ente, e presso Unicredit Banca e Banco di Sicilia, banche del Gruppo.
Quanta attenzione da parte di Consob e Apf. Se l’obiettivo è farsi pagare.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!