ConsulenTia 2017 al via, ecco il programma dei lavori

Registrazione alle 14 e inizio dei lavori alle 15. Inizia così, nella giornata di oggi, la tre giorni di Anasf dedicata alla consulenza finanziaria e al mondo degli investimenti.

ConsulenTia – Professionisti in Capitale si terrà all’Auditorium Parco della Musica e durerà tre giorni fino al 16. In linea con il consenso raccolto presso l’industria negli anni (la prima edizione risale al 2014, n.d.r.), lo spazio dell’area espositiva nel 2017 sarà più ampio per far posto a nuovi partner, oltre 50 sponsor tra le più importanti società di gestione e reti di intermediazione.

I TEMI DELL’EVENTO. ConsulenTia 2017 ospiterà approfondimenti legati all’andamento dei mercati, alla professione di consulente finanziario, all’evoluzione normativa del settore e all’educazione finanziaria. Per maggiori informazioni e per iscriversi, il riferimento è il sito www.consulentia17.it, attivo da dicembre. Il programma di oggi prevede qlcune tavole rotonde su diversi tempi: I fondi flessibili: un antidoto all’incertezza politica (con Fidelity International, Pictet Asset Management e Pioneer Investments), Il tramonto del risk-free: la ricerca del valore tra protezione e premio al rischio (con Banca Mediolanum, Gam, Natixis Global Asset Management e Vontobel Asset Management). Chiude la giornata l’evento dal titolo Un’ora con… Protagonisti Alberto Bisin, professore di Economia alla New York University, Mario Calabresi, direttore de La Repubblica, Lorenzo Codogno, visiting professor alla London School of Economics and Political Science (l’evento è accreditato per il mantenimento della certificazione EFA in modalità A e EFP).

I BIG DELLE RETI- La giornata clou di ConsulenTia 2017 sarà comunque domani, 15 febbraio, con l’intervento dei big dell’industria delle reti e della consulenza finanziaria. Sempre domani, nell’ambito della manifestazione, è in calendario la presentazione di Player – Yerbook 2017, annuario di Blue Financial Communication dedicato al mondo delle banche-reti di consulenti finanziari e delle private bank.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!