Banche – Nuove nomine per Cariparma

Il consiglio di amministrazione di [s]Cariparma[/s] (Gruppo Crédit Agricole dal 2007), riunitosi mercoledì 25 marzo sotto la presidenza di Ariberto Fassati, ha nominato Philippe Voisin Vicedirettore Generale di Cariparma. La carica sarà effettiva dal 1° aprile 2009.

Contestualmente il Condirettore Generale, Francis Canterini, lascia Cariparma ed entra nel Comitato Esecutivo di Crédit Agricole SA, assumendo la responsabilità della Direzione Rischi e Controlli Permanenti.

Entrato a maggio 2007 in Cariparma, per ricoprire il ruolo di Responsabile della Direzione Rischi e Controlli Permanenti, Philippe Voisin da gennaio 2008 ha assunto lo stesso incarico anche per le società del Gruppo Agricole in Italia.
           
Philippe Voisin – nato il 15 febbraio 1963 a Pau in Francia – ha maturato dal 1989 significative esperienze nel settore dei servizi alle imprese in Crédit Agricole, presso le Casse Regionali di Lione e Parigi e poi in Crédit Agricole Asset Management. Per circa tre anni ha ricoperto la posizione di Responsabile dei Rischi su Crediti per alcune società del Gruppo Crédit Agricole. È stato inoltre Direttore Crediti del polo Crédit Bail e successivamente di Crédit Agricole Leasing.
           
Al neo Vicedirettore Generale Voisin, che riporterà al Direttore Generale di Cariparma, Giampiero Maioli, risponderanno direttamente: Direzione Legale, Direzione Pianificazione e Controllo di Gestione, Direzione Gestione Finanziaria, Direzione Amministrazione e Fiscale, Ufficio Acquisti e Gestione Immobili, Funzione Progetti Speciali.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!