Promotori Finanziari – Abile in tutto, fuorchè nell'esser promotore

Per fare del proprio meglio ci vuole molto impegno. E’ altrettanto vero che per mostrare il proprio peggio la via è ugualemente impegnativo. Ma con un po’ di fatica il dott. Lorenzo Florindi ce l’ha fatta, ottenendo inoltre il meritato riconoscimento da parte di Consob, la quale ha provveduto alla sospensione cautelare, per un periodo di sessanta giorni, dall’esercizio dell’attività di promotore finanziario.

Anche Banca Mediolanum aveva avuto modo di riconoscere le capacità del signor Florindi, comunicando di aver esercitato, in data 9 aprile 2008, il recesso dal rapporto d’agenzia in essere, in relazione alle gravi irregolarità dallo stesso commesse ai danni della clientela della Banca. Ma cosa avrà mai combinato? Un po’ di tutto.

Nello specifico Lorenzo Florindi ha: acquisito la disponibilità di somme di pertinenza di alcuni clienti per un importo complessivo di circa 100.000,00 euro, comunicato e trasmesso ai clienti informazioni e documenti non rispondenti al vero, ricevuto dagli investitori mezzi di pagamento con caratteristiche difformi da quelle prescritte dall’articolo 108, comma 5, del Regolamento approvato con delibera Consob n. 16190 del 29 ottobre 2007, ricevuto un finanziamento da un cliente e infine ha omesso di eseguire ordini d’investimento impartiti dai clienti.

Un vero campione in tutte le specialità.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: