Consulenti – Generali punta alla nuova piattaforma

L’obiettivo è chiaro: promuovere la pianificazione finanziaria svolta dalle reti di promotori di Banca Generali e di private banker di Banca Bsi Italia. Come farlo? Osservando il crescente interesse delle reti di promotori per l’advisory finanziaria e capendone le esigenze. Sulla base di ciò è stata creata Bg advisory, sulla base della piattaforma lanciata nel 2007 dallo stesso gruppo Generali.

La partnership con Davide Pelusi, ad di Morningstar, ha permesso di implementare una piattaforma di consulenza per gli investimenti finanziari che si presenta come sintesi tra le analisi di portafoglio e di mercato realizzate dalle sgr del gruppo Generali e l’esperienza Morningstar nelle soluzioni informatiche; il tutto con contenuti perfezionati e resi coerenti con la direttiva europea MIFid.

Sarà possibile, ad esempio, fare un check-up finanziario del portafoglio complessivo del cliente (sia presso Banca Generali che in altri istituti); per chi volesse provarlo, il servizio sarà gratuito fino al 31 luglio. E così si scoprirà se le prospettive di Giorgio Girelli sono state rese realtà o meno.
 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!