Consulenti – Nafop festeggia le srl

Le opportunità offerte dal mondo della consulenza indipendente sono sempre più seguite dagli addetti ai lavori e non. All’interno di una crisi che ha portato a ripensare i ruoli delle vari attori del mercato, questo segmento di attività si carica di nuove prospettive ed auspici.

Sono infatti più di 200 professionisti, oltre ai responsabili delle società di consulenza (SRL e SIM di consulenza) iscritte all’associazione di categoria Nafop, si sono riuniti a Verona il 21 aprile per discutere i temi caldi che negli ultimi mesi hanno interessato il mondo della consulenza finanziaria indipendente. Verona ha infatti ospitato l’incontro nazionale dei consulenti finanziari indipendenti (persone fisiche e giuridiche) organizzato dall’associazione di categoria Nafop.

Durante il primo meeting del 2009 della Nafop è stata rivolta un’attenzione particolare agli adempimenti normativi e regolamentari della categoria e agli strumenti operativi necessari per lo svolgimento dell’attività nell’ottica della Direttiva Europea recepita in Italia. Durante la giornata è stato presentato anche il primo progetto operativo, creato dal gruppo di lavoro Nafop, per l’affermazione e lo sviluppo della figura professionale attraverso un’azione di comunicazione con una serie di iniziative pianificate per il 2009/2010. La senatrice Bonfrisco, ispiratrice dell’emendamento che ha dato via libera anche alle SRL di consulenza di poter operare, ha portato il benvenuto alla categoria sottolineando l’importanza dell’affermazione.  

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!