Giro di poltrone nel comitato esecutivo di RBS

Royal Bank of Scotland (Rbs), ex amministratore delegato di ANZ, ha annunciato oggi alcuni cambiamenti all’interno del proprio comitato esecutivo (Exco), composto da nove membri. Brian Hartzer erediterà la posizione di Gordon Pell di membro responsabile dell’Expo per le divisioni UK Retail, Wealth & Ulster, tre comparti che primeggiano nei propri mercati.

Paul Geddes parteciperà, invece, al comitato esecutivo del Gruppo, nella posizione di a.d. della divisione assicurativa di Rbs.  Attualemente, è l’amministratore delegato della divisione Retail UK, a breve nelle mani di Brian Hatzer, come già detto.

Chris Sullivan, infine, attualmente l’a.d. di Rbs Insurance, diventerà il nuovo amministratore delegato della divisione corporate UK della banca.

Stephen Hester (foto) a.d. dell’Expo, ha dichiarato: “Diamo il benvenuto in Rbs a Brian Hatzer. Può contare su una vasta esperienza nel mondo del retail e si inserirà nel nostro team alla perfezione. Inoltre, è grandioso avere due candidati interni per le nostre maggiori divisioni di portafoglio. Chris e Paul mi hanno sempre ben impressionato sin da quando abbiamo iniziato a lavorare insieme mesi fa e sono le persone giuste per i ruoli da loro ricoperti”.

Gli altri membri del comitato esecutivo di Rbs non menzionati, sono: John Hourican, responsabile della divisione Global Banking & Markets, Ellen Alemany, presidente e a.d. del Citizens Financial Group, Ron Teerlink, amministratore responsabile della divisione manifatturiera e Guy Whittaker, responsabile finanziario.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!