Banca Generali punta su Lussemburgo e assicurativo

Con 1338 promotori finanziari Banca Generali si posiziona al decimo posto nella classifica Assoreti. La rete guidata da Giorgio Girelli ha raccolto nel mese di marzo 12,063 milioni di euro, grazie soprattutto all’apporto del segmento amministrato che presenta un risultato positivo pari a +25,329 milioni mentre il gestito ha generato un deflusso di 13,265 milioni.

Nel segmento gestito importante è stato l’apporto del comparto assicurativo, unico in positivo, che ha generato un flusso di 10,259 milioni. A livello di amministrato il comparto titoli è quello che ha generato il flusso maggiore pari a 35,155 milioni. Differente invece la situazione nel mese di febbraio. In quel mese il segmento gestito presentava risultati positivi con un flusso di 43,127 milioni e l’amministrato che aveva generato un deflusso di 5,831 milioni.

A livello di trimestre la raccolta della rete da inizio anno è stata di 89,106 milioni, con un contributo molto positivo dal fronte assicurativo. Il segmento gestito ha raccolto 71,960 milioni mentre l’amministrato ha generato un flusso di 17,146 milioni.

Oggi la società ha anche reso noto i risultati relativi al mese di aprile che evidenziano una raccolta positiva per 43 milioni ( a livello di Gruppo) di cui 34 realizzati da Banca Generali. L’a.d. ha affermato che: « il 2009 continua a dare risultati di crescita decisamente positivi sia in termini di volumi, sia di qualità della raccolta. E’ la dimostrazione dell’efficacia della strategia di sviluppo di Banca Generali che ci sta consentendo di crescere anche in periodi di mercato difficili».

Anche per il mese di aprile, come per i precedenti, a livello di gruppo, è stata positiva soprattutto la vendita di prodotti di risparmio gestito lussemburghese. Si tratta di BG Selection Sicav e BG Sicav, che hanno raccolto 32 milioni nel mese di aprile e da inizio anno hanno portato il cumulato a 142 milioni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!