Gestori e promotori si confrontano sulla crisi

Si terrà a Rimini il 21 e 22 maggio l’ITForum ’09. Il tradizionale appuntamento con risparmiatori, trader e operatori finanziari è giunto quest’anno alla sua decima edizione e, come sempre, metterà a disposizione degli oltre 6.000 visitatori attesi, con ingresso libero: 7.000 metri quadri di spazi attrezzati per dare vita a un evento all’altezza del momento; 93 espositori, Banche, SIM, SGR, Broker; 25 workshop; 88 sessioni didattiche tenute a differenti livelli da professionisti, analisti, consulenti, docenti universitari, con particolare attenzione alla formazione ed all’educazione finanziaria di promotori, investitori privati e traders, in un confronto sui mercati globali, risparmio gestito, consulenza.

Blue Financial Comunication
, casa editrice di Bluerating.com, non poteva mancarem e per il 21 maggio, alle ore 11.30 (sala verde), organizza una tavola rotonda dal titolo “Crisi, la miglior difesa è l’attacco? Gestori e promotori a confronto”.

I promotori finanziari sono chiamati quotidianamente a interfacciarsi con clienti sempre più confusi e agitati. I gestori sono chiamati trovare una cura per risolvere la turbolenza dei mercati. Gli investitori si scontrano quotidianamente con informazioni contrastanti, previsioni azzardate e improbabili “consigli per gli acquisti”. In questo scenario aumenta il club di coloro che invitano ad “attaccare” la crisi senza subirla. Ma come? Con un approccio graduale e sistematico? O meglio una strategia più aggressiva? E in questo contesto come possono i promotori finanziari svolgere al meglio il loro lavoro?

Ne parleremo giovedì 21 maggio all’ITForum con Luca Simoncelli (Portfolio Manager MAPS – BlackRock), Fabrizio Meo (Managing Director – ING Investment Management Italia SIM), Giuliano D’Acunti (Responsabile distribuzione Retail – Invesco), Emanuele Bellingeri (responsabile per l’Italia – iShares), Carmelo Sarcià (direttore commerciale rete promotori finanziari – Credem) e Paolo Martini (Direttore Marketing e Formazione – Gruppo Azimut).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!