Consulenti – Crediveneto si affida a Consultique

Sembra ormai che la consulenza oggettiva stia sempre più trovando il plauso del mercato. Così non suona affatto strano che Consultique sia diventata fornitore ufficiale di consulenza ed analisi finanziarie indipendenti per Crediveneto.

Da sempre punto di riferimento dell’economia locale, le BCC hanno saputo mantenere intatta la loro immagine positiva anche durante gli “smottamenti” causati dall’attuale crisi finanziaria ed ora hanno deciso di fornire un ulteriore valore aggiunto ai propri clienti dotandosi di un servizio di consulenza “indipendente”. Il servizio coinvolgerà le 30 filiali di Crediveneto radicate nel territorio delle province di Padova, Verona, Vicenza e Mantova e riguarderà più settori d’intervento.

Gli analisti indipendenti del team dell’ufficio studi e ricerche Consultique, guidati da Giuseppe Romano, forniranno ai Consulenti delle Bcc dati realmente indipendenti sui mercati (scenario macroeconomico e focus tecnico sui mercati finanziari), sugli strumenti finanziari a disposizione delle Bcc (classificazione ed attribuzione di livelli di rischio, analisi e selezione dei prodotti) e sull’Asset Allocation con creazione di portafogli coerenti con il questionario di adeguatezza redatto dalla Bcc per il singolo cliente (i portafogli verranno creati con l’utilizzo di tutti gli strumenti/prodotti finanziari a disposizione sul mercato e quindi non limitato ad accordi commerciali di vendita). Inoltre il servizio si completa con le analisi e le valutazioni a richiesta degli strumenti finanziari di intermediari terzi posseduti dalla propria clientela. Ulteriori servizi che Consultique offre al mondo delle Banche di Credito Cooperativo sono la formazione operativa ai Private Bankers per l’utilizzo del servizio e assistenza on-call con risposta immediata su qualsiasi tematica di natura finanziaria.

Lo scopo di questa alleanza è rafforzare ulteriormente la vicinanza delle Banche di Credito Cooperativo al territorio, confermando la volontà di trasparenza nel rapporto con i clienti che continuano a rinnovare la fiducia in questi istituti di credito, e cercando di avvicinare al mondo cooperativo nuovi risparmiatori, magari scontenti del proprio rapporto con i grandi istituti di credito.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!