Promotori Finanziari – Dinamismo tra le reti e promotori in calo

Secondo i dati emessi da Assoreti relativi al mese di aprile 2009 il numero di promotori finanziari iscritti all’albo e/o con mandato è sceso da 25.186 unità a 25.077 nel mese di aprile.

Se andiamo a considerare i movimenti delle reti si evidenzia che il gruppo Mediolanum ha perso tra marzo e aprile 34 promotori finanziari e che anche Allianz (in questo caso però il raffronto è fatto su due mesi, ossia febbraio-aprile) la rete ha perso 29 unità. I promotori finanziari si stanno allontanando anche da Banca Cr Firenze che presenta un saldo negativo di 16 unità. Seguono Finanza & Futuro con -13 unità e Banca Generali (-9).

Le reti invece che hanno raccolto maggior adesioni sono Mps Banca Personale (+7) e Azimut che presenta un saldo positivo di 6 unità. A seguire anche UBI Banca PI con +5 unità.

Se andiamo a vedere nel dettaglio si scopre che in Finecobank sono approdati Davide Arrigoni, Andrea Mocchi, Marco Moreschi e Simone Valentini, che opereranno a Mantova. Ai quali si aggiungono Luca Caiti e Alberto Melioli, Girolamo Monte e Vincenzo Olivieri. In Banca Fideuram invece hanno fatto il loro ingresso Silvia Pirinoli (ex Popolare di Novara), Gianluca Galetti e Mariano Lamonea provenienti da Popolare di Sondrio e Popolare di Verona. In Emilia Romagna entrano Lorenza Boschi e Roberto Ori (ex di Banca Romagna Cooperativa e Antonveneta), mentre in lombardia si uniscono alla rete guidata da Antonello Piancastelli, Eros Rozza e Attilio Santoro, provenienti da Finecobank e Azimut, mentre Anna Lombardo si insedia nel lazio.

In San Paolo Invest opereranno invece Leonardo Cocola che ha lasciaro Finanza & Futuro, Donato Guglielmi (Allianz Bank), Federico Freda (Finecobank), Massimiliano Tazzina (Banca Nuova), Salvatore Magro (Banca Mediolanum) e Vincenzo Anastasio proveniente da Meliorbanca.

Infine ad Azimut si uniscono Mauro Meschino, Giuseppe Rotolo, proveniente da Finanza&Futuro, Marco Mori (ex Banca Fideuram) e Marco Ildebrando, (ex Finecobank).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: