Banca Fideuram, ancora in rosso la raccolta netta

Continua il risultato negativo per Banca Fideuram. La rete guidata da Antonello Piancastelli ha visto crescere il risultato di raccolta netta negativa passato da 24,422 milioni ai 33,129 milioni del mese di aprile (fonte dati Assoreti).

In particolare nel mese di aprile il segmento gestito ha generato un flusso di 53,811 milioni mentre l’amministrato ha visto un deflusso di 86,940 milioni. Nel segmento gestito è il comparto delle gestioni patrimoniali mobiliari è quello che ha raccolto maggiormente con 67,7 milioni, seguito dal comparto dei fondi che ha raccolto 62,405 milioni. Nel comparto amministrato la liquidità ha generato un deflusso di 80,319 milioni.

Nel mese di marzo il deflusso dal comparto fondi era stato di 166,429 milioni e il gestito aveva registrato un risultato di raccolta negativo pari a 284,354 milioni.

Forse uno degli elementi che permetteranno alla rete di risalire la china, sarà SEI, il nuovo servizio di consulenza evoluta messo a disposizione della rete e nato con l’obiettivo di offrire consulenza a tutti i clienti. Il nuovo servizio secondo quanto recentemente pubblicato dalla società sarà disponibile per tutti e 4.200 promotori finanziari di Fideuram, ma solo quelli che avranno acquisito le competenze necessarie per poterlo offrire.

Per l’a.d. di Banca Fideuram, Matteo Colafrancesco, l’obiettivo è mettere l’intera rete in condizione di poter offrire SEI come servizio di consulenza evoluta. “Saremo contenti se entro un paio d’anni riusciremo a raggiungere con SEI il 10-20% delle masse” ha dichiarato nel corso della presentazione del servizio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!