Una newsletter per "non cascarci più"

Continua il forte impegno di Azimut per la diffusione della cultura finanziaria. Dopo un road-show organizzato con il Sole 24Ore sui temi di finanza comportamentale, un libro/vademecum realizzato con il Corriere della Sera rivolto al risparmiatore per aiutarlo ad affrontare il momento difficile di crisi, partirà dal lunedì 8 giugno una newsletter mensile gratuita di educazione finanziaria che tratterà in modo semplice e immediato le principali tematiche relative al mondo finanziario e alla gestione del risparmio.

La newsletter “Io non ci casco più! News” verrà veicolata dal sito www.iononcicascopiu.it e avrà carattere informativo e divulgativo.

“Crediamo che la diffusione della cultura finanziaria sia fondamentale e che tutta l’industria oggi dovrebbe fare uno sforzo in questo senso” dichiara Paolo Martini, Direttore Marketing & Formazione del Gruppo Azimut e co-autore della nuova newsletter “insieme alla salute infatti la gestione del patrimonio è uno degli aspetti più importanti della vita di tutti noi e crediamo che un risparmiatore informato e più consapevole non cada nei tranelli e sia maggiormente in grado di compiere al meglio le decisioni di investimento valutando rischi e opportunità e scegliendo il miglior intermediario. Ecco perché la cultura finanziaria rappresenta un’opportunità per tutti: stampa, risparmiatori, intermediari e  società che non hanno nulla da nascondere”.

Per ricevere la newsletter gratuita è sufficiente iscriversi sul sito www.iononcicascopiu.it
Il primo numero tratterà di…“Previsioni o Emozioni?”
Quanto contano le emozioni nelle scelte di investimento? Quanto ci facciamo guidare dall’istinto, dall’irrazionalità, dalla “pancia”? E quanto (quanto poco) dalla ragione?

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: