Ipb SIM propone nuovi incentivi ai private banker

Si parla spesso di fidelizzazione della clientela, attuata attraverso le più disparate tecniche; purtroppo si parla molto meno della fidelizzazione di dipendenti e lavoratori di una società, ma esistono delle eccezioni. Una di queste è Indipendent Private Bankers SIM. La società, guidata da Roberto Imbriale da inizio anno ha realizzato una raccolta netta di 22 milioni di euro, e oggi punta sulla crescita interna.

“La Independent Private Bankers ha deliberato il piano di incentivazione per private bankers , amministratori e dipendenti. Il piano prevede l’assegnazione gratuita del 25% della societa’ al raggiungimento degli obiettivi di raccolta necessari per una possibile quotazione in borsa.

I private bankers vedranno così premiata la raccolta netta sia di collocamento sia di consulenza fee only, con l’assegnazione di opzioni gratuite. Mentre gli amministratori e i dipendenti, a tutela del conto economico, si vedranno assegnate le opzioni al raggiungimento degli obiettivi di raccolta netta e al rispetto del business plan.

I criteri di assegnazione avranno come coefficciente moltiplicativo la raccolta e la data di realizzazione della stessa, in altre parole sarà avvantaggiato chi entrerà prima rispetto a chi entrerà dopo, questo al fine di incentivare l’attività di recruting”. Parola di Imbriale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: