Promotori Finanziari – Le reti sostengono il ramo vita

Le imprese assicurative ringraziano di cuore i promotori finanziari. Nel mese di aprile, infatti, la raccolta premi dei promotori finanziari ha registrato un flusso di oltre 1 miliardo di premi, triplicando il risultato conseguito nello stesso mese del 2008.

Questo è quanto emerge dai dati Ania, relativi alla nuova produzione vita nel mese di aprile. Forte la produzione legata al ramo I, dove i promotori finanziari hanno raccolto oltre 1 miliardo di nuovi premi (oltre il 90% dell’intero canale) in netta crescita rispetto ai 229 milioni di raccolta del mese di aprile del 2008. Poco significativa invece la raccolta del ramo V che si ferma a 421 migliaia di euro.

I premi relativi alle polizze di ramo III sono stati pari a 79 milioni con una riduzione del 28,5%. A soffrire maggiormente sono le polizze index la cui raccolta premi è calata in un anno del 54,7%. Infatti nel mese di aprile i pf hanno generato un flusso di premi pari a 25 milioni. Da gennaio questo comparto ha registrato premi pari a 213 milioni con un decremento del 56,2% rispetto allo stesso periodo dell’anno scorso, confermando che gli effetti dei vari avvicendamenti non sono ancora ricordi lontani.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!