Credem, il peso dell'amministrato

Con una raccolta netta negativa pari a -15,702 milioni il gruppo Credem esce dalla classifica dei migliori dieci gruppi per flusso di raccolta secondo i dati Assoreti. A livello di gestito il gruppo ha generato un flusso di raccolta di 47,155 milioni mentre il segmento amministrato presenta un flusso pari a -62,857 milioni.

Nel segmento gestito buona la performance del comparto fondi che ha generato una valorizzazione di 41,794 milioni, mentre le gpf hanno ceduto un flusso di 2,192 milioni e il comparto assicurativo/previdenziale ha raccolto circa 1,798 milioni. 

Rispetto al mese di marzo i risultati sono molto diversi. Nel suddetto mese infatti la rete guidata da Stefano Bisi presentava una raccolta netta positiva a +49,528 milioni, un gestito sempre più forte rispetto all’amministrato e il comparto fondi in predominanza. Aspetti che si sono ripetuti anche nel mese di aprile, nonostante in tale mese il deflusso dall’amministrato abbia fatto sentire il suo peso. Infatti si è generato una raccolta netta negativa pari a -82,414 milioni per quanto riguarda il comparto titoli.

A livello di trimestre invece la rete presenta una raccolta netta positiva pari a +145,727 milioni con un amministrato negativo per 37,192 milioni. Forte anche nel trimestre il comparto fondi (+178,392 milioni) e le gpm (+6,257 milioni). In positivo anche il comparto assicurativo/previdenziale che ha generato un flusso di circa 1,887 milioni.

A livello di promotori il saldo è positivo, in quanto la rete è cresciuta tra marzo e aprile di 3 unità passando a 829 promotori finanziari.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!