Banche – Deutsche Bank, cambio ai vertici nel retail

Mario Cincotto, 44 anni, in Deutsche Bank dal 1993, è il nuovo responsabile delle attività retail (Private & Business Clients) della Banca in Italia.

Cincotto, già alla guida della Banca Popolare di Lecco e successivamente responsabile della rete degli sportelli di Deusche Bank (Private & Business Banking), subentra a partire dal 1° agosto 2009 a Giulio Cesare Monarca che, dopo 40 anni di carriera ai vertici del settore retail, lascia la Banca per andare in pensione continuando a collaborare come consulente strategico.

Il nuovo responsabile del Private & Business Banking è Roberto Mancone, 42 anni, attualmente a capo del segmento Business Clients (servizi e prodotti per imprese e professionisti). In Deutsche Bank dal 2007, Mancone arriva da BNL – BNP Paribas Group dove è stato alla guida del Corporate Banking per Large US e Italian Corporations negli USA e in seguito del Corporate per UK e Continental Europe. Nel 2005 è tornato in Italia come Responsabile PMI Corporate Banking e Structured Finance.

Cambio di vertice anche per Prestitempo, divisione della banca dedicata al credito per le famiglie, dove a partire da metà giugno, il nuovo responsabile è Sebastiano Marulli, 39 anni, fino a oggi alla guida della Popolare di Lecco. In Deutsche Bank dal 1998, Marulli dopo un’esperienza internazionale a Francoforte è tornato in Italia come capo del Business Development Private & Business Clients e in seguito come responsabile dei prodotti bancari della Banca per Personal Banking e Small Business.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!