Nuovi consiglieri in GC Governance Consulting

Guido Di Stefano e Stefano Modena entrano a far parte del consiglio di amministrazione di GC Governance Consulting, società leader in Italia nell’executive search e nella consulenza di corporate governance con una specializzazione nel financial & business advisory.

Guido di Stefano (foto), nato a Roma il 14 agosto 1939 e laureato in giurisprudenza e in sociologia Industriale, è docente di management presso diverse università e business school in Italia e all’estero.

Di Stefano ha fatto un’importante carriera professionale nel settore della consulenza aziendale. Nel 1968 è direttore del personale della Esso Chimica e nel 1970 lavora come Direttore Sviluppo Organizzativo della Standa. Nel 1981 Di Stefano fonda e poi dirige per 15 anni Poliedros del Gruppo Tesi per poi creare nel 2007 GDS – Global Development Solutions. Di Stefano entra a far parte di GC Governance Consulting nell’aprile 2009.

“Il consiglio di amministrazione di GC Governance Consulting corona un lungo percorso professionale parallelo a quello dei due Soci principali della Società – dichiara Guido Di Stefano -. Il mio ingresso nella società vuole integrare il know how degli altri Consiglieri con l’obiettivo di sviluppare progetti e contratti sul mercato in assoluta complementarietà”.

Stefano Modena, nato ad Ancona il 3 ottobre 1962 e laureato in economia aziendale presso l’università Bocconi di Milano, inizia la sua carriera nel 1986 in Coopers & Lybrand come revisore dei conti.

Modena ha al suo attivo importanti esperienze professionali internazionali come direttore amministrazione & finanza di Albright & Wilson Iberica e come CFO di Unichips España. E’ stato inoltre Controller della divisione cargo Alitalia e responsabile del reporting sul New York Stock Exchange per Montedison.
Dal 2003 Modena è in GC Governance Consulting come partner.

“Entrare nel Consiglio di Amministrazione di GC Governance Consulting è lo sviluppo naturale di una collaborazione con la Società iniziata 6 anni fa – dichiara Stefano Modena -. Credo nella corporate governance come importante  strumento per la crescita di un’azienda e per la creazione del suo valore. Il nuovo ruolo – conclude Modena – mi permetterà di sviluppare in prima linea progetti e iniziative consulenziali originali per soddisfare in modo specifico le singole necessità dei nostri clienti”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!