Consulenti Finanziari – Un forum fa orgogliosa Pramerica

I contest sono da sempre quanto di più stimolante esista per persone ambiziose e/o con smania di apparire. La seconda caratteristica ben si adatta, ad esempio, agli svariati partecipanti annuali di X Factor mentre la prima appare decisamente più consona ai professionisti che hanno dato vita all’edizione 2009 della Million Dollar Round Table , l’esclusivo forum internazionale che ha riunito ad Indianapolis i migliori consulenti finanziari e assicurativi di 76 Paesi (Stati Uniti, Giappone, India, Canada e Cina hanno il maggior numero di qualificati). Durante questi quattro giorni, i professionisti hanno condiviso le proprie esperienze acquisite sui mercati nazionali e partecipato ad un intenso programma di workshop, corsi di aggiornamento e di presentazioni di case history specifiche.

Ebbene anche l’Italia ha avuto una sua rappresentante di prestigio; stiamo parlando di Pramerica Life, che, come riportato da un comunicato societario, ha rappresentato il mercato assicurativo italiano all’edizione 2009 con 17 life planner. Nello specifico i nomi sono Mauro Barone, Marco Bianchi, Luca Ferro, Alberto Leoncini, Ivan Morotti, Elvis Pinna, Giorgio Rinaldo, Marcello Salvi, Fulvio Tinivella, Rodolfo Betti, Massimo Corrado, Massimo Giuliana, Carlo Minazzi, Roberto Pace, Guido Radice, Sandro Sforza e Marco Sai. Carlo Minazzi  inoltre è stato inoltre nominato Country Chair della MDRT per l’Italia con l’obiettivo di sviluppare la filosofia della Million Dollar Round Table all’interno del mercato assicurativo italiano. Un’opportunità che è stata conquistata grazie all’alta professionalità espressa.

Infatti, per diventare membro della MDRT e partecipare al prestigioso forum annuale occorre soddisfare gli elevati standard fissati dall’associazione in termini di raccolta premi ma anche attenersi, durante lo svolgimento della propria attività, al rigido codice etico previsto, a garanzia di servizi di alta qualità a beneficio della clientela. La Million Dollar Round Table vede la partecipazione di circa 35.000 consulenti, circa l’1% dei professionisti mondiali, provenienti da 476 Compagnie assicurative internazionali (130 in Europa).

Il dr. Peter Geipel, amministratore delegato di Pramerica Life, ha così commentato: “Professionalità, competenza ed integrità morale sono i valori guida per la nostra compagnia che intende soddisfare, attraverso l’offerta di soluzioni assicurative altamente innovative, i nuovi bisogni di protezione di famiglie e piccole e medie imprese. Il fatto che i nostri life planner siano riusciti a ad ottenere questo prestigioso riconoscimento internazionale superando i severi standard etici imposti dalla MDRT è motivo di orgoglio e deve rappresentare uno stimolo per tutto il mercato assicurativo italiano”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!