Promotori finanziari – UBI Banca Private corteggia Banca Network

Si prospetta un’estate calda per i promotori di Banca Network. La rete guidata da Marco Sturmann, secondo quanto risulta a Bluerating.com, sta per essere ceduta a UBI Banca Private Investment.

La società del gruppo UBI sta negoziando l’acquisto della rete composta da 767 promotori e con una raccolta netta di 52,5 milioni di euro (33 dei quali nel risparmio gestito) da inizio anno.

L’operazione, non è ancora ufficiale, ma secondo indiscrezioni sono diversi i promotori finanziari di Banca Network pronti a dirottare i propri clienti verso realtà diverse dalla propria rete, insoddisfatti per la gestione della società. E dal lato dei soci sembra ci sia una crescente volontà a cedere il tutto. Il gruppo UBI è pronto a cavalcare la situazione. Se l’acquisizione andrà in porto UBI Banca Private Investment si trasformerà in una rete di oltre 1700 promotori con un patrimonio di circa 8 miliardi di euro.

Da Banca Network smentiscono la notizia dell’acquisto della società da parte di UBI Banca Private “a partire dal fatto che all’origine vi sarebbero difficoltà determinate dall’insoddisfazione di molti promotori nei confronti della gestione della società”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: