Banche – Crosara nuovo direttore generale di FriulAdria

Avvicendamento ai vertici di FriulAdria. Carlo Crosara è il nuovo direttore generale. Crosara, vicentino, 52 anni, già direttore della Cassa di Risparmio di Foligno, inizierà ad assumere l’incarico a decorrere dal 1° luglio 2009.

Crosara sostituisce Virgilio Fenaroli, che raggiunti in anticipo tutti gli obiettivi del piano industriale, lascia la guida della banca. Infatti integrati i 29 sportelli ex Intesa Sanpaolo, entrati a far parte del network FriulAdria nel luglio 2007, sono state poste le basi per lo sviluppo territoriale in Veneto ed aperte le prime 10 nuove filiali nella seconda metà del 2008. Inoltre è stata completata la migrazione informatica sulla piattaforma di Gruppo con il risultato di rendere più facile il dialogo tra le strutture delle due banche e favorire lo sviluppo di una cultura di gruppo.
Passi importanti sono stati compiuti anche sul fronte dell’armonizzazione del modello distributivo con l’avvio, sempre in Veneto, di nuovi Centri specializzati nell’assistenza alla clientela Imprese e Private e con il rafforzamento della rete di società prodotto del Crédit Agricole in Italia, soprattutto per quel che riguarda il ramo della bancassicurazione danni.
 
Il Consiglio, inoltre, ha anche formalizzato la nomina a consigliere del direttore generale di Cariparma, Giampiero Maioli, già cooptato nella seduta del 5 giugno, in sostituzione di Emilio Sgarlata, dimessosi dall’incarico nelle scorse settimane.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: