Banche – Prampolini nuovo a.d. di IWBank

E’ Alessandro Prampolini il nuovo amministratore delegato di IWBank. La banca del gruppo UBI Banca ha reso noto di aver nominato Alessandro Prampolini e Giancesare Toffetti come a.d. e vice-presidente in sostituzione dei dimissionari Casale e Marti.

I manager Alessandro Prampolini e Giuseppe Sciarrotta son stati nominati per cooptazione consiglieri di amministrazione. Nulla però è ancora trapelato circa le dimissione dei due manager storici della banca on-line.

Alessandro Prampolini, laureato in Economia e Commercio presso l’Università Luigi Bocconi di Milano, ha ricoperto la carica di amministratore delegato e direttore generale di Intesa Trade Sim dal 2001 al 2005. Nel 2005 è stato nominato responsabile mercato private in Banca Commercio e Industria. Dal 2006 è direttore Generale di B@nca 24-7.

Giuseppe Sciarrotta, invece, laureato in Giurisprudenza presso l’università degli Studi di Milano, è entrato nel 1982 nel Credito Agrario Bresciano S.p.A., dove ha ricoperto incarichi di crescente responsabilità. Attualmente è responsabile affari societari del Gruppo UBI.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!