Banca Generali premiata dal segmento assicurativo

Cresce la raccolta di Banca Generali. Nel mese di maggio la rete guidata da Giorgio Girelli ha realizzato una raccolta netta di 50,470 milioni in miglioramento rispetto ai 33,469 milioni di aprile.

Da inizio anno la rete del gruppo triestino ha generato un flusso di 173 milioni. Nel mese di maggio, secondo i dati pubblicati da Assoreti, la rete ha migliorata la raccolta anche nel segmento gestito passando da 7,347 milioni a 20,747 realizzati a maggio. Il contributo più importante è derivato soprattutto dai prodotti assicurativi che hanno generato un flusso di 27,038 milioni.
Se si considera il dato da inizio anno si evince come la nuova produzione vita abbia generato un flusso cumulato di 358 milioni mentre i prodotti del risparmio gestito da inizio anno hanno generato una raccolta di 313 milioni.

Per l’ amministratore delegato Giorgio Girelli, «I dati di raccolta confermano i trend evidenziati dall’inizio dell’anno, rafforzandone la solidità. La strategia di prodotto e di asset allocation avviata da tempo riesce a coniugare efficacemente, anche grazie alla qualità della nostra rete, la crescita di Banca Generali con le esigenze della nostra clientela».

Cresce anche il risparmio amministrato che è passato da 26,121 milioni di aprile a 29,722 milioni del mese di maggio. Da inizio anno il dato dell’amministrato è però negativo, ossia pari a -122 milioni. A livello di unità invece il saldo è negativo in quanto la rete perde 6 promotori finanziari, essendo passata da 1327 a 1321 pf.

E anche il mese di giugno ha dato soddisfazioni alla rete del gruppo Generali. Secondo i dati anticipato dalla rete la raccolta netta sarebbe a quota 47 milioni, con un andamento positivo per la nuova produzione vita, attestata a 86 milioni di flusso. L’incidenza dei prodotti assicurativi è quasi raddoppiata rispetto allo scorso esercizio, passando da 92 milioni del primo semestre 2008 ai 351 milioni del corrente esercizio.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!