MPS Banca Personale e Ing IM siglano accordo di distribuzione

MPS Banca Personale e Ing Investment Management Italia Sim (Ing IM), la società di gestione del gruppo Ing, hanno siglato un accordo per la distribuzione di tre Sicav di diritto lussemburghese: Ing (L) Invest Sicav, Ing (L) Renta Fund Sicav e Ing (L) Patrimonial Sicav.

L’offerta multimarca dei circa 850 personal financial banker di MPS Banca Personale si arricchisce così dei circa 80 comparti delle Sicav Ing IM, diversificati per asset class, area geografica e settore di investimento.

In particolare, Ing (L) Invest Sicav offre 53 comparti azionari diversificati per area geografica, per settori e temi di investimento, oltre che per valuta di denominazione; Ing (L) Renta Fund Sicav include 16 comparti obbligazionari che consentono di costruire un portafoglio diversificato per area geografica (Europa, USA, Asia, Paesi Emergenti), tipologia di emittente (governativi oppure corporate) e valuta di denominazione (Dollaro Usa, Euro, Yen, valute locali). Ing (L) Patrimonial Sicav, infine, prevede 5 comparti bilanciati e total return gestiti con un costante monitoraggio dei mercati e mirati a specifici profili di rischio, dal più moderato al più aggressivo.

“L’accordo con MPS Banca Personale – commenta Fabrizio Meo (foto), amministratore delegato di Ing Investment Management Italia – conferma la nostra strategia di sviluppo sul mercato italiano, attraverso accordi con partner commerciali di elevato standing e l’individuazione di prodotti che meglio soddisfano le esigenze dei nostri clienti”.

“L’accordo con Ing IM  – afferma Vincenzo De Rosa, direttore generale di MPS Banca Personale – amplia e qualifica ulteriormente la nostra offerta multimarca, che ad oggi comprende le soluzioni di risparmio gestito di ben 19 prestigiose case d’investimento e società specializzate. Un multimarca vero, senza forzature e condizionamenti, in linea con la strategia di focalizzazione della nostra attività sulla consulenza professionale alla clientela, esaltata dall’attivazione a fine 2008, tra i primi in Italia, del servizio di consulenza avanzata Personal Advice”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!