Finanza & Futuro Banca, promotori compagni di un viaggio esclusivo

I valori di una società oggi si esprimono anche nello spazio che essa rappresenta. Partendo da tali motivazioni Finanza & Futuro Banca, la rete dei promotori finanziari del Gruppo Deutsche bank ha deciso di rafforzare la propria presenza sul territorio con un piano di espansione che vede l’apertura di 6 nuovi uffici nei prossimi mesi.

Il primo nuovo ufficio che sarà inaugurato a settembre si trova a Verona, ad esso seguiranno altre sedi a Milano, Torino, Genova, Roma e Napoli. Ogni sede strutturata in modo diverso ma con un’unica firma comune, quella di Crea International, studio di design che ha creato in nuovo concept degli uffici.

«Per il nuovo concept di Finanza & Futuro abbiamo pensato a un desing che si traducesse in un’esperienza di viaggio d’affari in prima classe» spiega Alberto Pasquini, presidente di Crea International. Lo spazio infatti è stato studiato come un terminal di trasporto esclusivo, fortemente caratterizzato da un coefficiente sitilistico di rotondità, che trasmette l’idea di vicinanza e assistenza nei confronti dei clienti.

L’idea principale era quella di volersi allontanare di gran lunga dal consueto scenario del private banking, introducendo un nuovo canone di private bank: filiali concepite come luoghi di alta consulenza finanziaria, aperta a una fascia di clientela private ed erogata attraverso promotori in grado di offrire un servizio professionale, totalmente personalizzabile e duraturo nel tempo a seconda delle diverse esigenze della clientela.

Il nuovo concept riflette i valori propri della società, ossia l’indipendenza, l’innovazione e la professionalità e li coniuna con quella che sarà l’evoluzione della professione del consulente. Non a caso si è pensato a un viaggio, proprio perché il consulente finanziario deve e dovrà rappresentare sempre di più il compagno di viaggio, che accompagna il cliente con una consulenza sul suo ciclo di vita.

«L’apertura dei nuovi uffici e il progetto di restyling rientrano nel programma di rinnovamento di Finanza & Futuro Banca iniziato due anni fa. Dopo essere intervenuti sull’offerta ampliando la gamma prodotti, abbiamo dotato la rete degli strumenti tecnologici idonei con l’introduzione della piattaforma Horizon e in seguito dell’ufficio Horizon Mobile. Oggi con l’intervento sul territorio dedicato agli uffici della rete, confermiamo il nostro obiettivo d fornire ai nostri clienti tutti gli asset necessari per offrire Alta Consulenza Finanziaria» precisa Daniele Forin, a.d. della società.

L’intervento deciso dalla società non riguarda infatti soltanto l’espansione sul territorio, ma anche il restyling di circa 100 dei 140 uffici presenti sul territorio. Il layout di ciascun ufficio infatti sarà comunque allineato al nuovo concept aziendale ma ne saranno preservate le peculiarità proprie. Le prime città che saranno coinvolte nel progetto sono Brescia, Modena, Bari, Bologna, Lucca, Marostica, Rimini, Messina, Torino, Conegliano, Pesaro e Rapallo. L’investimento totale per entrambi i progetti è di circa 8 milioni, ai quali si devono sommare gli altrettanti 7 milioni già investiti per la piattaforma tecnologica. Investimenti che hanno la finalità di rilanciare la rete che si è posta l’obiettivo di ritornare a giocare un ruolo di prim’ordine nel mondo del gestito, come quarto o quinto player del mercato. E per il direttore commerciale Armando Escalona «la strada intrapresa è quella giusta». E la conferma arriva anche dai risultati che come anticipa Forin, «nel secondo trimestre i dati sono positivi, anzi il secondo trimestre è stato migliore rispetto al primo trimestre».

Lunedì ci sarà infatti il consiglio di amministrazione e sapremo a quanto ammontano i dati.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!