Martini (Azimut): “Vi spiego chi è oggi il Top Entry”

“Top Entry” è una delle cinque categorie che saranno premiate nella prima edizione dei Bluerating Awards e che coinvolge i consulenti finanziari top che hanno deciso di cambiare società. Per capire meglio caratteristiche e motivazioni che spingono i consulenti di maggior spessore al cambio di casacca abbiamo intervistato Paolo Martini (nella foto), Paolo Martini
amministratore delegato di Azimut Capital Management e co-direttore generale di Azimut Holding, che di reclutamento di figure apicali della consulenza finanziaria può parlare a ragion veduta visto che Azimut negli ultimi cinque anni ha ingaggiato sul mercato oltre 600 professionisti.

 Martini, chi è per lei oggi il professionista Top Entry?

Deve avere un’età tra i 40 e i 55 anni, detenere un portafoglio importante sopra i 50 milioni, ma soprattutto deve essere una persona che ha voglia di crescere e imparare cose nuove oltre a essere disposto a portare le sue competenze nella sua nuova società mettendole a fattor comune con i colleghi. Infine deve essere un professionista in possesso delle caratteristiche umane e personali in linea con i valori aziendali.

Un Top Entry perché sceglie di cambiare?

Sceglie di cambiare per varie e validissime ragioni: discussioni con il proprio responsabile diretto, non si sente più in linea con le strategie della società, ha clienti insoddisfatti per i servizi offerti dalla società, non si sente sufficiente considerato e la remunerazione non lo soddisfa.

Condividi la nostra scelta di premiare nei Bluerating Awards anche i migliori colpi nel reclutamento?

Si e trovo giusto premiare la scelta di cambiamento di un consulente finanziario soprattutto quando è meditata e non è frutto di una strategia di facile arricchimento.

Ricordiamo che gli Awards verranno assegnati a 3 consulenti per ciascuna delle 5 categorie previste:High Fidelity (consulenti top con più di 20 anni di servizio), Junior (consulenti top fascia età 30-35 anni),Manager (consulenti top in posizione manageriale), Woman (consulenti top donne) e appunto Top Entry (consulenti top di entrata recente). La consegna dei Bluerating Awards si terrà giovedì 18 maggio 2017 alle ore 17.00 a Rimini nell’area Private Lounge, durante la seconda giornata dell’IT Forum.

 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!