Brusca frenata per la raccolta gestita di UBI Banca PI

Con una raccolta in crescita rispetto al mese di maggio UBI Banca registra un flusso pari a 15,967 milioni di raccolta netta totale nel mese di giugno. La rete è molto debole nel risparmio gestito ove i deflussi raggiungono quota 21,204 milioni mentre nel mese di maggio la rete era riuscita a registrare una raccolta positiva per 12,364 milioni.

Nel gestito il comparto dei fondi registra un deflusso di 22,190 mlioni controbilanciato dal settore assicurativo che registra invece un flusso di 7,117 milioni. Una situazione letteralmente differente rispetto a maggio quando il comparto fondi mostrava tonicità, avendo registrato flussi pari a 15,188 milioni. Sempre sottotono le gestioni patrimoniali, che come nel mese precedente restano in terreno negativo.

A livello di amministrato la cui raccolta è positiva per 37,369 milioni si evidenzia il comparto liquidità il cui flusso è pari a 59,892 milioni mentre i titoli registrano un deflusso di 22,523 milioni. Anche in questo caso la situazione si è pressoché ribaltato rispetto al mese di maggio quando la raccolta netta dell’amministrato segnava il meno 3,639 milioni e il comparto titoli proseguiva la discesa verso il basso.

Saldo negativo anche a livello di rete. Tra maggio e giugno la rete ha perso 6 unità portando la rete a 941 promotori finanziari. Ma come dicono i rumors di mercato dai vertici non sembrano preoccuparsi della condizione della rete che dovrebbe dirsi pronta ad accogliere “quello che resta” del progetto di Banca Network. L’affaire infatti per alcuni sarebbe molto vicino.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!