Banca Mediolanum ha aumentato i finanziamenti del 150%

In occasione dell’incontro ““Tu dove hai messo i soldi?”, tenutosi a Cortina per la manifestazione CortinaIncontra Estate 2009 l’amministratore delegato di Mediolanum Spa Ennio Doris ha precisato che la sua banca ha aumentato i finanziamenti del 150% in 6 mesi attraverso i mutui.

«Nei primi sei mesi di quest’anno abbiamo aumentato i finanziamenti attraverso i mutui, più’ che raddoppiando quello che abbiamo fatto l’anno scorso – ha precisato l’a.d. «Siamo attorno al 150% in più. 

La nostra parte l’abbiamo fatta – ha aggiunto – e siamo un’eccezione nel panorama bancario. Essendo la nostra banca molto liquida, abbiamo fornito liquidità a tutto il sistema bancario italiano, fornendo alle altre banche piu’ di 7 miliardi di liquidità».

Per Ennio Doris, che è intervenuto nell’ambito delle tematiche riferite agli investimenti finanziari e sull’andamento del mercato immobiliare, e in particolare confrontandosi con gli altri partecipanti all’incontro, ossia Luigi Casero, sottosegretario all’Economia e alle Finanze, Gabriella Alemanno, direttore dell’Agenzia del Territorio, Gualtiero Tamburini, presidente di Assoimmobiliare, e Gianluca Verzelli, vicedirettore centrale di Banca Akros, «il peggio della crisi è alle spalle».

Inoltre, intervenendo sul tema della disoccupazione Doris ha affermato: «La storia ci insegna che la disoccupazione continua ad aumentare anche durante la prima fase di ripresa.
 Per fortuna in Italia abbiamo degli ammortizzatori sociali che funzionano e che sono stati potenziati da questo governo».

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!