Banche – Mps, uno spot d'autore

Chiunque ami il cinema, non può non conoscere un maestro italiano come Marco Bellocchio; chiunque, invece, si occupi di finanza non può ignorare l’esistenza della Banca Monte dei Paschi di Siena la più antica banca al mondo tuttora in attività. Due realtà che si sono incontrate all’interno di una nuova campagna pubblicitaria che si annuncia, come facilmente intuibile, di elevato impatto.

E’ ondine infatti www.unastoriaitaliana.it, una piattaforma web che permette di visualizzare in tempo reale il backstage delle riprese, ed offre la possibilità di effettuare un vero e proprio viaggio dietro le quinte del set, una particolarità che piacerà sicuramente a tutti i cinefili d’oltranza.

Un vero e proprio film, quindi, che da novembre sarà in programmazione sulle reti televisive, accompagnato da una versione radiofonica.  La strategia creativa (già iniziata nel caso del precedente spot societario, allora diretto da Giuseppe Tornatore), ruota ancora una volta attorno al fascino “storico” di Banca Monte dei Paschi di Siena; un’esperienza e una presenza sul mercato di oltre cinque secoli da raccontare attraverso la vita di una “giornata italiana” dove la banca, discreta, reale e concreta, è l’elemento centrale delle azioni e delle attività che scorrono in un giorno qualsiasi. Una storia, insomma, che sembra aver portato Bellocchio a un cambio nel suo tipico registro narrativo; questa volta ha affrontato il mondo dei sogni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!