Promotori Finanziari – No surprises

Il promotore Roberto Monti aveva bisogno di soldi, sembrerebbe di molti. Una necessità  che l’ha portato ad effettuare numerose operazioni di bonifico, dissimulate come operazioni di impiego “Pronti Contro Termine”, a favore di due società, per un importo pari a euro 1.163.900. Il tutto, tanto per cambiare, all’insaputa di alcuni clienti ai quali aveva promesso investimenti a condizioni vantaggiose. Sembrerebbe la trama scontata di un puntata de “L’ispettore Consob” e così effettivamente è.

Sono stati ben 37 (30 sono stati disposti a favore delle due società, i rimanenti a favore di terzi beneficiari) i bonifici disposti in addebito del conto corrente di 13 clienti per una somma complessiva di 1.785.256 euro. Come facilmente intuibile, le somme versate alle due società sono state successivamente stornate a favore del Monti medesimo, a mezzo contanti o con bonifici bancari verso un conto corrente personale acceso presso un altro Istituto di credito

Altrettanto scontata è stata la mossa di di Intra Private Bank che ha comunicato alla Consob di aver revocargli, in data 6 aprile 2009, il mandato di promotore finanziario. Insomma una storia tipicamente senza sorprese se non, ancora una volta, per i risparmiatori.

Commento:
Siete sicuri che sia la sua foto ?

Risposta:
Trattasi di Lamberto Cardia, presidente Consob.

Commento:
E’ la stessa foto utilizzata per l’articolo su Alessi !!!

Risposta:
Vale il copia incolla per una risposta?

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: