Banca Network, terremoto area manager

Finita l’estate si riapre il capitolo Banca Network. La rete che a fine luglio aveva comunicato le dimissioni dell’a.d. Marco Sturmann (articolo Banca Network, Sturmann lascia l’incarico di a.d.) potrebbe presto assistere ad un forte esodo da parte degli area manager.

Secondo quanto risulta a Bluerating.com, la rete si prepara a subire una vera e propria rivoluzione con un forte ridimensionamento della struttura. In particolare Banca Network dovrebbe ridurre fortemente il numero di area manager riposizionandoli in ruoli differenti per rendere la struttura più snella ed efficiente. E secondo i più maligni “più vendibile”.

Sembra infatti che la via della cessione o della fusione con un’altra realtà sia ancora l’obiettivo principale del management. I nomi restano ancora gli stessi di un paio di mesi fa (articolo Promotori finanziari – UBI Banca Private corteggia Banca Network).

Qual è la reazione dei promotori?
Questa volta la rete sembra gradire la scelta di ridimensionare la struttura, considerata da sempre troppo complessa per il numero di pf da gestire. Inoltre, la speranza dei pf contattati da Bluerating.com è che una tale operazione liberi maggiori risorse (economiche) a favore delle esigenze della rete.

Rimane un grosso dubbio:
che fine faranno gli area manager destinati ad un “declassamento”?

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!