Assicurazioni – Barclays e CNP, joint venture nel ramo vita

Ad integrazione dell’annuncio del 25 giugno 2009, Barclays Bank PLC (‘Barclays’) e CNP Assurances SA (‘CNP’) hanno formalmente siglato una joint venture di lungo termine nelle assicurazioni ramo vita in Spagna, Portogallo e Italia. Questa segue la cessione del 50% delle azioni di Barclays Vida y Pensiones Compañía de Seguros (‘BVP’) a CNP.

Frits Seegers, chief executive di Barclays Global Retail and Commercial Banking, ha dichiarato: “Siamo entusiasti per le opportunità offerte da questa joint venture con CNP. Il connubio tra la forza del brand Barclays e della rete distributiva in Spagna, Portogallo e Italia, unita all’expertise di CNP nell’ideazione e creazione di prodotti assicurativi sarà vincente per entrambe le nostre società, per i nostri azionisti e, soprattutto, per i nostri clienti”.

Gilles Benoist, chief executive officer di CNP Assurances, ha dichiarato: “Siamo felici di lanciare questa partnership con una Banca di così grande prestigio come Barclays. La lunga esperienza e l’expertise di CNP nelle assicurazioni ramo vita, particolarmente nel Sud Europa, coniugata con le potenzialità di crescita di Barclays in questi Paesi genererà valore per entrambe le parti per molto tempo. In aggiunta a ciò, questa partnership rifocalizza e rinforza la presenza di CNP in queste Regioni, e sarà fonte di sinergie positive”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!