Intesa Sanpaolo conferma: "Fideuram non è strategica"

Un comunicato stampa diffuso dal gruppo Intesa Sanpaolo conferma l’esistenza di un dossier su Banca Fideuram. L’ipotesi di cessione della rete guidata da Matteo Colafrancesco diventa ancora più concrete.

“Con riferimento a recenti notizie di stampa concernenti possibili cessioni di attività del Gruppo, – si legge nella nota – su richiesta della Consob Intesa Sanpaolo conferma che, come già più volte comunicato, si attende un ulteriore rafforzamento dei propri coefficienti patrimoniali proveniente da operazioni di capital management (cessione, partnership, quotazione, …) riguardanti attività non strategiche, tra cui Banca Fideuram”.
 
Non solo. Da Intesa Sanpaolo confermano l’esistenza di contatti in essere per l’eventuale operazione. “In merito a tali operazioni – continua la nota – sono in corso contatti preliminari con varie controparti potenzialmente interessate e non sono allo stato determinabili termini e condizioni della loro eventuale realizzazione. Ogni eventuale sviluppo verrà debitamente reso noto al mercato”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!