Marcialis alla guida di una commissione sulla consulenza

Nasce all’interno di Assiom (Associazione degli operatori dei mercati dei capitali) la Commissione Consulenza e Risparmio Gestito, un organismo che ha l’obiettivo di elaborare nuove regole e codici di comportamento per gli operatori di settore.

L’Assiom ha annunciato che la nuova commissione avrà lo scopo ”di promuovere e favorire l’incontro e il confronto fra gli operatori dei mercati finanziari che si occupano di consulenza finanziaria e risparmio gestito”, nonché promuovere la professionalità degli operatori attraverso la formazione degli addetti e contribuire al dibattito sullo sviluppo dei servizi nel campo della consulenza  e dei prodotti finanziari.

Più in generale la commissione si attiverà per favorire la crescita della cultura finanziaria nel campo degli investimenti, e sarà suo compito redigere un nuovo codice di condotta che dovrà fungere da punto di riferimento per tutti coloro che sono impegnati nel frangente dell’assistenza e della gestione economica.
La finalità è quella di allineare gli interessi dei risparmiatori e quelli dei consulenti finanziari, fornendo strumenti operativi e informativi ai nuovi operatori dei mercati.

La commissione si pone inoltre come  elemento di confronto con le autorità di vigilanza e le altre associazioni del settore, e avrà come Responsabile Raimondo Marcialis, membro del Consiglio Direttivo e vicedirettore della “Lettera Assiom”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: