Promotori Finanziari – Sorpresa Azimut nella raccolta

Con la pubblicazione da parte di Assoreti dei dati relativi al mese di agosto emerge l’exploit di Azimut nel mese di agosto. La rete del gruppo guidato da Pietro Giuliani ha registrato una raccolta netta totale di 160 milioni in netto rialzo rispetto ai 25,688 conseguiti nel mese di luglio.

E se nel mese precedente si pensava che la rete del gruppo avesse risentito della calura estiva, in agosto ha dimostrato di poter ritornare al dominio di un tempo, posizionandosi al secondo posto della classifica mensile di Assoreti.

E per quanto riguarda il dettaglio dei risultati si evince che la rete è tornata, utilizzando una metafora calcistica, all’attacco con un flusso di gestito pari a 165,776 milioni. E non è solo nel comparto fondi che la rete ha segnato tanti gol, raccogliendo 100 milioni di euro ma anche nelle gestioni patrimoniali monetarie con un flusso di 66,553 milioni.

Come ogni squadra che si rispetti anche Azimut mostra dei segni di debolezza, questo mese in particolare nel segmento amministrato con un deflusso di 5,722 milioni, comunque in miglioramento rispetto ai -17,438 milioni di luglio. Come dire che il mister sta motivando bene la squadra e ci sono dei buoni registri.

Ma aldilà delle metafore calcistiche la rete ha mostrato in questo mese dei risultati essenzialmente diversi rispetto a quelli di luglio, quando seppure il gestito aveva mostrato un buon flusso (43,127 milioni) e nel comparto fondi (70,032 milioni).

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!