Quanti promotori non pagano la Consob?

Un pf su 10 è smemorato . O forse semplicemente non ha voglia di badare alle scadenze imposte dal sistema finanziario. Ecco quanto emergerebbe dalla lettura della delibera di accertamento del mancato pagamento del contributo di vigilanza Consob, se supponessimo che gli omessi apporti provengano dal mondo dei pf appartenenti alle società Assoreti

Sono infatti 2.647 (dati Assoreti mostrano 24.698 unità, di cui 23.898 operativi) i nomi che sono finiti nell’elenco dei promotori finanziari che non hanno provveduto al pagamento del contributo di vigilanza relativo all’anno 2009 entro il termine di cui all’art. 102, comma c) del regolamento intermediari. Per capire però effettivamente la portata oggettiva del dato, occorre valutare il numero di pf iscritti all’albo nella sua completezza, ovvero circa 61.700.

Una notizia che, decorsi quaranta cinque giorni naturali e consecutivi dalla scadenza del termine stabilito per il pagamento del contributo, potrebbe portare alla cancellazione dall’albo di più del 4,3% dei promotori iscritti; una perdita che non passerebbe sicuramente inosservata. Rimane da capire quale sia il motivo del mancato pagamento; esclusi possibili innamoramenti (si sa che il promotore, per etichetta, non può concedersi ai sentimentalismi), attendiamo delle testimonianze che ci permettano di svelare il mistero..

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: