Promotori Finanziari – Sanpaolo Invest, i fondi non aiutano

Crolla a 171,5 migliaia di euro la raccolta netta totale di San Paolo Invest. La rete del gruppo Intesa San Paolo nel mese di agosto ha mostrato qualche difficoltà dopo un luglio con un flusso che superava i 50 milioni di euro.

Dai dati diffusi da Assoreti emerge che nel risparmio gestito la rete non ha sofferto particolarmente in quanto è vero che la raccolta totale è scesa ma è rimasta in terreno positivo. Il flusso di agosto infatti è stato di 48,708 milioni contro i 75,181 milioni del mese di luglio. In particolare nel gestito è stato il comparto fondi a raccogliere maggior consensi con 34,985 milioni. Seguono le gestioni patrimoniali monetarie con 15,940 milioni. Nel mese di luglio erano stati gli stessi comparti fondi e gpm  a primeggiare con flussi rispettivamente pari a 58,549 milioni e 25,237 milioni.

In sofferenza invece il risparmio amministrato. A livello totale la rete guidata da Ettore Betti ha registrato una raccolta netta negativa di 48,536 milioni. In particolare il deflusso maggiore è derivato dalla liquidità con 43,257 milioni. Nel mese precedente di riferimento il deflusso del segmento amministrato era stato di 20,508 milioni, anche in questo caso derivanti quasi esclusivamente dalla liquidità.

A livello di unità continua invece la crescita della rete che nel mese di agosto ha visto l’iniziare l’operatività di 5 nuovi promotori finanziari. 

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!