Promotori Finanziari – Allianz Bank FA non molla la rotta

Continua l’ondata positiva per Allianz Bank Financial Advisors. La rete guidata da Giacomo Campora nel mese di agosto ha generato una raccolta netta totale di 61,222 milioni guadagnando il terzo posto dopo Mediolanum e Azimut.

In particolare nel segmento del gestito la rete ha raccolto un flusso totale di 126,074 milioni, uno dei migliori risultati delle reti associate ad Assoreti, dopo Azimut, Banca Fideuram e Mediolanum. Rispetto al mese di luglio il risultato è in crescita. Infatti a luglio il dato era pari a 73,490 milioni. Per quanto riguarda il dettaglio del gestito, il comparto fondi ha registrato un flusso di 82,770 milioni a cui segue un buon flusso nell’assicurativo pari a 52,177 milioni. Migliora sicuramente il comparto fondi, che nel mese di luglio aveva visto un deflusso di 13,156 milioni e decresce invece il risultato dell’assicurativo, che a luglio, era pari a 95,195 milioni.

Nel segmento amministrato invece la rete ha generato un valore negativo per 64,852 milioni, ma in miglioramento rispetto al dato di luglio anch’esso in negativo ma pari a -113,862 milioni. Migliora il deflusso dalla liquidità, ma peggiore il comparto titoli passato da 109,101 milioni (dato di luglio) a un -41,040 milioni di agosto.

Per quanto riguarda la rete, continua il bilancio negativo, anche se nel mese considerato si ferma a -7 unità. La rete risulta infatti composta da 1984 promotori finanziari.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!