Banca Generali, febbraio col turbo

Banca Generali guidata da Gian Maria Mossa (nella foto) ha registrato a febbraio scorso il secondo miglior mese di sempre con una raccolta netta di 668 milioni di euro (+45% rispetto al mese precedente), che porta il totale da inizio anno a oltre 1,1 miliardi. La raccolta gestita è anch’essa cresciuta ulteriormente a 531 milioni, grazie alla forte domanda per le innovative soluzioni contenitore che hanno rappresentato la quasi totalità dei nuovi flussi gestiti (494 milioni).

Da inizio anno, la raccolta in prodotti gestiti segna un’accelerazione spedita, crescendo del 50% a €850 milioni, con un’incidenza sul totale che sale al 75% contro il 51% dello scorso anno. Il risultato è ancora più significativo considerando che è stato realizzato pressoché integralmente dalle gestioni “contenitore” (finanziarie e assicurative) a quota 847 milioni nel bimestre. L’innovativa gestione patrimoniale BG Solution è infatti risultata anche a febbraio il prodotto più richiesto totalizzando 21 milioni di nuovi flussi, e la polizza multilinea BG Stile Libero 173 milioni. Gli altri prodotti assicurativi tradizionali da gennaio hanno raccolto 45 milioni contro i 489 milioni dei primi due mesi del 2016.

Mossa ha così commentato i dati: “Stiamo confermando i risultati eccellenti del 2016 in termini di raccolta netta con un grande focus sui servizi a maggior valore aggiunto: un esempio su tutti la nuova gestione patrimoniale BG Solution che nei due mesi ha raccolto quasi 600 milioni (contro i 4 milioni totali dello scorso anno a parità di periodo) divenendo in poco tempo un punto di riferimento grazie alle sue caratteristiche di flessibilità e protezione del rischio. L’innovazione nei prodotti e nelle soluzioni di pianificazione finanziaria sposano perfettamente il nostro approccio consulenziale, consentendoci di crescere nel gestito con un trend che si prospetta molto positivo anche per i prossimi mesi”.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!