M&G e IWBank partners nei fondi

Sono d’ora in avanti disponibili sulla piattaforma di IWBank i fondi della società di gestione M&G Investments.
La banca online del gruppo UBI ha siglato un accordo di distribuzione arricchendo la sua offerta con  24 nuovi prodotti M&G registrati in Italia, che comprendono fondi di gestione attiva, obbligazioni e azionari.

M&G è leader sul mercato del risparmio gestito, con performance tra le migliori delle singole categorie. Sui prodotti della gamma M&G IWBank non applica commissioni di ingresso o di uscita, e restituisce fino al 33% delle commissioni di gestione applicate.
Matteo Astolfi, Sales Director di M&G per l’Italia, ha commentato: “Il focus sulla perfomance degli investimenti ha reso M&G un marchio di qualità. Siamo lieti che l’accordo di distribuzione con IWBank ci permetta di rendere accessibili i nostri fondi ad un numero sempre crescente di investitori, che potranno beneficiare della nostra forte expertise nell’investimento sia obbligazionario sia azionario.”

In particolare M&G ha voluto presentare tre fondi che costituiscono i prodotti di punta della gamma:
L’M&G Optimal Income Fund, un fondo obbligazionario e flessibile, beneficia della direttiva Ucits III e investe soprattutto in fondi a reddito fisso.
È un fondo azionario con approccio bottom up invece l’M&G Recovery Fund, che investe esclusivamente sul mercato britannico, alla ricerca di aziende sottovalutate e trascurate dagli investitori.
L’approccio bottom up caratterizza anche l’ M&G Global Basics Fund che si concentra però sulle società considerate assi portanti dell’economia globale.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!

Tag: