Banca Profilo, sottoscritto il 99,67% delle azioni

Banca Profilo informa che il 23 ottobre si è conclusa l’offerta in opzione agli azionisti di 148.807.120 azioni ordinarie di nuova emissione prive del valore nominale, relative all’aumento di capitale deliberato dall’Assemblea Straordinaria lo scorso 8 giugno. Pertanto sono state sottoscritte il 99,67% delle azioni offerte, per un controvalore pari a 29,662 milioni di euro.

I diritti inoptati, pari allo 0,33% del totale dei diritti di opzione, saranno offerti in borsa al prezzo di 20 centesimi per azione (nel rapporto 29 nuove azioni ogni 25 diritti) dalla società, nelle riunioni del 29 ottobre, 30 ottobre, 2 novembre, 3 novembre e 4 novembre. Nella prima riunione saranno offerti tutti i Diritti Inoptati. Nelle riunioni successive alla prima sarà offerto il quantitativo eventualmente non collocato nei giorni precedenti.

In adempimento agli impegni assunti, gli azionisti di riferimento hanno esercitato i diritti nell’ambito dell’aumento in opzione garantito dagli azionisti di riferimento, sottoscrivendo n. 45.000.000 di azioni ordinarie di nuova emissione, pari a circa il 30,24% delle azioni offerte, per un controvalore complessivo di 9 milioni di euro.

Si ricorda che, ad esito dell’offerta in Borsa dei Diritti Inoptati, Arepo BP S.p.A. – società controllata dal fondo Sator Private Equity Fund e sostituto contraente del fondo stesso nell’accordo di investimento – si è impegnata a sottoscrivere le azioni ordinarie di nuova emissione destinate al mercato e da questo eventualmente non sottoscritte, fino ad un controvalore massimo di complessivi 15 milioni.

Vuoi ricevere le notizie di Bluerating direttamente nella tua Inbox? Iscriviti alla nostra newsletter!